Per me la scrittura è importante quanto l'aria che respiro...
Ho sempre amato il cinema. Sono nato con la televisione, almeno dal punto di vista cronologico-temporale, anche se ho passato la maggior parte della mia infanzia senza televisore in casa. La mia passione è stata la «settima arte», mi sono sempre nutrito di celluloide e sono cresciuto nel mito dei ... (continua)
La sua poesia preferita:
Eri vestita di luce
Sei la linea d'ombra
dei ricordi più soavi
della mia vita.
Sei il profilo di una malinconia
che vibra come una foglia morta
sbattuta dal vento,
nell'angolo di una strada
senza uscita.
Sei la scia di luce
che trafigge l'effigie
dei... leggi...
Nell'albo d'oro:
Mio padre
Sei andato via
prima che il buio oscurasse
di struggente malinconia
i miei occhi di adolescente.
Sei andato via
all’alba di quel funesto giorno
di gennaio
che rimarrà per sempre avvolto
nei miei ricordi.
Ho tessuto una tela
di ragno
nei tuoi occhi
per farti sorridere.
Ma il tuo sguardo
triste
si è perso nelle... leggi...
L'ultimo abbraccio
Il vento accarezza le foglie
di una quercia secolare e
assiste turbato all'addio dei due amanti
che si abbracciano furtivamente,
con nel cuore una triste melodia d'amore.
Le loro ombre si proiettano sull'acciottolato,
all'angolo di un... leggi...
Non cercarmi
Quando ti sveglierai
non cercarmi.
Sarò lontano,
oltre il confine che
di notte avrò oltrepassato
come un ladro.
Sarò nascosto
dietro gli alberi fioriti
della nostra valle.
Sono nato in cattività
nell'aria viziata
di una miniera belga,
con i fiori che fanno i turni
ed i topi morti
che denunciano in silenzio
il veleno del carbone.
Sordomuto, inchiodato
alla croce
con lo sputo del più forte
a... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Il suicidio è l’estremo tentativo di migliorare la propria vita.
(Michelangelo)»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Il tormento affoga l’anima nell’oblio più profondo e lo stress vive da padrone dentro i disagi del cuore ... ma ... il suicidio non ne è la soluzione, è solo un fuggire da una situazione, da uno stato d’animo che non si riesce più ad affrontare ...»
«Non voglio assolutamente esprimere nessuna critica al valente autore, tra l’altro il più letto di questo sito e che io seguo con attenzione. Se diciamo che il "suicidio" è l’estremo tentativo di migliorare la propria vita, qualcuno emotivamente debole potrebbe credere e mettere in pratica una via di fuga. Senza ipocrisia moltissimi in gravi momenti di difficoltà e conseguente depressione ci capita di pensare al suicidio, come soluzione tragica e definitiva, contro le ambasce della vita. Cmq ripeto lungi da me dal voler criticare la libera espressione dell’autore. .»
«molto forte questa poesia a parte che alcune volte credo sia successo a molti di voler persare che questo estremo atto potrebbe essere la soluzione a tanti problemi ma poi con il senno del poi si riflette ed anche se ci sono momenti tristi bui che capita di avere si ripensa e si cerca di andare avanti ... una lirica che arriva al cuore ...non ho parole»
«Il messaggio di questa poesia è crudo e incisivo e penso non adatto a tutti, tuttavia può far molto riflettere e credo che il poeta abbia avuto questo come spinta alla pubblicazione ritenendo i lettori capaci di farlo. Il testo è valido e coraggioso.»
«I momenti di scoramento nella vita sono tanti... ma mai e dico MAI... si può pensare di risolverli con questo atto estremo... lo sfogo in Poesia è consentito ...ma solo di sfogo si deve parlare ... nessuno può togliere la vita ad un altro uomo e nessuno può porre fine alla propria vita... sembrerà banale ma a tutto c’è rimedio... io sono pessimista a volte anche esagerato ma non riuscirei a dare un dolore grande a chi mi vuole bene ... il giorno del giudizio arriverà per tutti prima o poi ma si deve pensare in ogni caso ad andare avanti. L’autore avrà avuto i suoi motivi per pubblicare una Poesia così ‘’particolare’‘... ma non tutti potrebbero interpretarla nella maniera giusta...»
«Forse l’autore si riferisce al suicidio dell’animo, non fisico... visto i versi finali che dicono di aspettare il giudizio universale. Comunque sono d’accordo con altri autori che non si dovrebbero lanciare messaggi simili neanche in poesia, andrebbe rivisitato il titolo.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.